martedì 8 settembre 2009

Finalmente spostata la fiera di via Algeri

FIERA SETTIMANALE E MERCATO QUOTIDIANO A MAZZARRONA




Il consiglio comunale di ieri su una cosa è stato concorde: l’attuale situazione della fiera settimanale è insostenibile. Da parte mia, spero vivamente che la soluzione adottata, con il trasferimento a Bosco Minniti, non comporti però problemi ancora più gravi quelli registrati in via Algeri.

La presenza dell’istituto comprensivo Mazzini, che ospita diverse centinaia di alunni, la vicinanza degli uffici finanziari, la necessità di trovare parcheggio ai furgoni degli ambulanti senza che vengano poste sotto assedio abitazioni dei residenti in via Specchi e delle strade limitrofe, sono tutti aspetti che a mio avviso presentano ancora tanti, troppi punti oscuri. Anche l’aumento di ben 27 ambulanti appare inspiegabile.

A questo punto, sarà bene vigilare affinché sia tutelata la sicurezza, innanzitutto quella degli alunni della Mazzini e di tutti gli abitanti della zona.

Inoltre rinnovo l’appello a riprendere al più presto una mia proposta del 2003, quando ero assessore al commercio, per istituire un mercatino quotidiano a Mazzarrona, così da garantire un servizio utile ad un quartiere che vive situazioni di grande disagio.



Siracusa, 8 settembre 2009.

Nessun commento:

Posta un commento